83

Mass Effect 4 - Tra fine 2014 e metà 2015, dice BioWare

C'è tempo, e in più qualche retroscena sul 3

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   12/12/2012

Mike Gamble, producer di Mass Effect 3, ha parlato a Gamer Syndrome del prossimo capitolo della serie di RPG fantascientifici BioWare, che a quanto pare è previsto tra la fine del 2014 e il la metà del 2015.

Non si sono potuti diffondere dettagli ovviamente, ma sembra che lo sviluppo sia iniziato a pieno regime da circa uno o due mesi. Questo è tutto quanto viene fuori sul presunto Mass Effect 4 o qualsiasi sia il nome del nuovo capitolo, ma diversi altri dettagli sono stati rivelati sullo sviluppo dei capitoli precedenti. Ad esempio, il multiplayer era stato pensato già per il secondo capitolo, ma è stato poi eliminato e spostato direttamente al terzo, e tra le varie missioni ce ne doveva essere una ambientata su Palaven, il mondo dei Turian, in modo da rivelare anche la loro ambientazione natale, ma anche questa idea è stata poi cancellata.

Altra proposta scartata è il finale originale di Mass Effect 3, che inizialmente prevedeva un vero e proprio boss fight nel quale il Comandante Shepard si trovava a lottare direttamente contro l'Illusive Man trasformato dai Reapers, ma anche questa non è poi sembrata un'idea valida ed è stata sostituita con l'altro finale (quello che poi ha scatenato l'ira funesta di parecchi utenti, ma questa è un'altra storia).

Fonte: Gamer Syndrome