83

Rockstar vuole combinare tutte le città di GTA in un unico mondo

Con l'avanzamento tecnologico sarà una possibilità

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   14/12/2012

Abbiamo riferito qualche giorno fa dei progetti in corso presso Rockstar North, che stando ad alcuni annunci di lavoro starebbe elaborando una nuova tecnologia next gen, mentre oggi veniamo a sapere di un'altra idea ambiziosa da parte del team americano.

Secondo quanto riferito dal presidente di Rockstar North, Leslie Benzies, gli sviluppatori avrebbero in mente di combinare tutte le città che fanno da sfondo ai vari capitoli della serie in un unico mondo organico e collegato. Si tratta, per il momento, di una visione futura di applicazione ancora non chiarissima, ma l'idea c'è. Parlando della possibilità di un ritorno di Vice City in un prossimo capitolo, Benzies ha affermato "naturalmente a un certo punto avremo un unico grande mondo contenente tutte le nostre città, in modo che il giocatore potrà spostarsi in volo da una all'altra e visitare le proprie zone preferite, e in tale contesto ri-immaginare Vice City potrebbe essere interessante".

Inoltre, potrebbero esserci altri titoli in arrivo per il mercato mobile, oltre alle riedizioni dei primi due GTA in 3D: "la potenza della tecnologia mobile sta crescendo in maniera così rapida che diventa difficile prevedere cosa potremo farci nel prossimo futuro", ha affermato Benzies, "se si tratti di conversioni di giochi esistenti o nuove IP".

Fonte: Polygon