5

Oceanhorn arriva nel 2013, trovato l'accordo per la pubblicazione

Nuove immagini e buone notizie per il simil-Zelda su iOS

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   15/12/2012

Nel caso non ve lo ricordaste, Oceanhorn: Monster of Uncharted Seas è un progetto per iOS decisamente interessante, che sembra ispirarsi a Zelda sia per quanto riguarda la struttura da action adventure che alcuni aspetti stilistici della grafica, in particolare guardando ai capitoli "marittimi" della serie Nintendo, ovvero Wind Waker e Phantom Hourglass.

Il problema finora era che, nonostante le ottime premesse, alcune immagini e video di grande interesse e la buona volontà del team di sviluppo finlandese Cornfox & Bros, il gioco non aveva ancora una prospettiva certa per il lancio. La questione sembra ora decisamente cambiata, con il gioco che è previsto uscire nel 2013 grazie ad una partnership recentemente siglata tra Cornfox & Bros e FDG Entertainment, che pubblicherà finalmente Oceanhorn: Monster of Uncharted Seas su App Store.

L'accordo raggiunto consentirà inoltre agli sviluppatori di ingrandire ulteriormente il progetto, raggiungendo una nuova scala in termini di produzione rispetto a quanto precedentemente preventivato. I dispositivi iOS avranno dunque il loro particolare Zelda? Staremo a vedere, nel 2013.

Fonte: blog di Cornfox & Bros