Schede VideoAMD pronta a lanciare la serie Radeon 8000, partendo dal mobile 

L'uscita dei nuovi chipset mobile di AMD è prevista per il primo trimestre del 2013

La serie Radeon HD 8000M di AMD sarà annunciata ufficialmente il 7 Gennaio e sarà presumibilmente mostrata in azione durante il CES.

L'uscita è prevista per il primo trimestre del 2013 e sarà seguita, probabilmente nel trimestre successivo, dall'arrivo delle nuove schede per desktop. I cambiamenti dell'architettura riguardano più che altro l'efficienza e l'implementazione del boost anche in alcune GPU destinate ai portatili. I primi prodotti ad arrivare sul mercato saranno i chipset HD 8500M, HD 8600M, HD 8700M and HD 8800M tutti dotati di pieno supporto per le DX11.1.

Tra le novità spiccano miglioramenti per la tecnologia AMD Enduro che, come nel caso della tecnologia Optimus GPU di Nvidia, sceglie il chip più adatto per portare a termine un determinato compito lasciando gli altri inattivi e garantendo così un corposo risparmio energetico. In termini di performance una Radeon HD 8870M dovrebbe offrire performance fino al 70% superiori a quelle di una Nvidia 650M G5, almeno secondo i benchmark interni di AMD.

Fonte: Hardware Canucks

AMD pronta a lanciare la serie Radeon 8000, partendo dal mobile