54

Zynga e il crollo inarrestabile: chiusi altri 11 titoli

Già finita l'epoca d'oro dei Facebook game?

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   31/12/2012

Se qualche tempo fa avessimo intervistato qualsiasi personaggio dell'industria e gli avessimo chiesto quale fosse secondo lui il futuro dei videogiochi, il mucchio delle possibili risposte sarebbe stato sicuramente capeggiato da Facebook. Ma a parità di altri fenomeni e nonostante gli investimenti, i Facebook game si sono dimostrati un fuoco di paglia e, nonostante non siano spariti, la loro centralità è stata sicuramente ridimensionata.

Il simbolo più vivo del mercato dei Facebook game è stata sicuramente Zynga, che dopo un'ascesa rapida quanto miracolosa, ha subito negli ultimi mesi un crollo incredibilmente violento. Così ecco arrivare la chiusura di ben 11 suoi giochi. Dopo la chiusura di vari giochi (gli ultimi due ieri, Petville e Mafia Wars 2), ecco che oggi arriva l'annuncio che il 14 Gennaio andrà in pensione anche Indiana Jones Adventure World.

Chi aveva acquistato oggetti in gioco riceverà delle offerte per migrare in altri titoli.: Castleville, Chefville, Farmville 2, Mafia Wars o Yoville

Fonte: Games Industry