37

Riparte il podcast di Multiplayer.it con l'Episodio #150!

Finalmente si torna a parlare di podcast di Multiplayer.it! Ecco i partecipanti e tutte le istruzioni per seguire la registrazione dal vivo

NOTIZIA di Pierpaolo Greco   —   01/01/2013

Dopo un lungo periodo di riposo che ci ha permesso di riflettere sul podcast e ripensare alcune delle modifiche più recenti, con il nuovo anno si riparte alla grande con l'episodio 150 della produzione audio di Multiplayer.it. La prima, più importante novità, riguarda il ritorno delle tre persone contemporanee: insieme al presentatore ci saranno infatti due personalità della redazione. E badate bene, non necessariamente due caporedattori ma anche altre figure che avete imparato a conoscere leggendo e guardando il sito. Tuttavia questa scelta ci ha obbligato a ridurre quasi al punto di eliminare in base alle necessità l'intervento del pubblico. Sarà sempre possibile continuare a seguire tutta la registrazione dal vivo ma solo in casi sporadici permetteremo agli ascoltatori di intervenire. Tutto questo in funzione di alcuni piccoli ritocchi ai contenuti e alla lunghezza che stiamo ancora continuando a perseguire. Appuntamento quindi a domani mattina!

Episodio 150 con Pierpaolo Greco, Umberto Moioli e Andrea Palmisano.
Registrazione mercoledi 2 gennaio ore 11.00.

Come seguire la registrazione
Prima di tutto è essenziale scaricare TeamSpeak direttamente dal sito ufficiale. Il programma è disponibile per PC, Macintosh, Linux, iOS e Android e quindi non avete scusanti per non utilizzarlo. Una volta installato e configurato dovete selezionare Server List dal menu Connections, quindi Italy dal menu a tendina Country e infine scrivere brigata nello spazio Server name. A questo punto applicando i filtri, dovrebbe apparire il singolo server, basta fare un doppio clic sul nome e TeamSpeak si collegherà. Dall'elenco di tutte le stanze dovete selezionare quella intitolata Multiplayer.it Podcast e il gioco è fatto. In alcune versioni di TeamSpeak è necessario inserire manualmente l'indirizzo IP del server: 178.19.162.15.
Vi ricordiamo che non sarà possibile parlare nel canale fino a quando i presentatori non avranno abilitato questa possibilità agli ascoltatori ed è essenziale assicurarsi di avere un microfono collegato e funzionante attraverso le impostazioni di TeamSpeak se si vuole intervenire. Inoltre è vivamente consigliato l'uso di cuffie o auricolari per evitare il fastidioso effetto di ritorno dell'audio.