0

Alcuni dettagli su Kaio: King of Pirates, di Keiji Inafune

E qualche immagine

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   02/01/2013

Kaio: King of Pirates è il nuovo progetto a cui sta lavorando attualmente Keiji Inafune, ovvero il creatore di Mega Man, tanto per nominarne uno.

Lo storico game designer ha deciso recentemente di lasciare Capcom e dedicarsi allo sviluppo indipendente, e questo è il suo nuovo progetto di un certo spessore. Alcune informazioni al riguardo giungono dalle pagine della rivista nipponica V Jump. Da quello che è possibile decifrare, il gioco pare essere un action game con ambientazione pseudo-piratesca e animali antropomorfi come protagonisti. All'interno troviamo combattimenti navali e scontri a terra tra i personaggi, con 4 protagonisti principali chiamati Eag, Chobi, Wukan e Peguin.

Penguin sembra sia il capitano della ciurma e ogni componente è caratterizzato da una propria personalità e specifiche abilità in combattimento. La storia è basata su Romance of the Three Kingdoms e ci vede impegnati a combattere per la Lucifer Coin, una moneta che consente di controllare gli oceani e diventare Kaio, il re dei pirati.