8

Microsoft testa un tool per la migrazione degli account Xbox Live

Una procedura molto più semplice di prima

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   03/01/2013

Nel caso qualcuno ne dovesse aver bisogno, facciamo presente che Microsoft sta attualmente testando un tool che consente la migrazione dell'account Xbox Live da una regione ad un'altra del servizio online.

Al momento, tale procedura è alquanto macchinosa, perché non si tratta semplicemente di trasportare i dati da una macchina ad un'altra ma è necessario effettuare tutta una serie di trasferimenti e approvazioni che possono portare ad un'attesa anche di un mese per poter attivare il proprio account in un'altra regione geografica di Xbox Live.

Secondo quanto riportato da NeoWin, la nuova procedura renderebbe possibile invece il trasferimento completo dell'account con pochi click, con un'opzione che potrà essere utilizzata una volta ogni tre mesi. I trasferimenti riguarderanno gli obiettivi, la Gamertag, i giochi scaricati, Microsoft Points in possesso e il tempo rimanente di abbonamento a Xbox Live Gold, ma alcuni contenuti specificamente legati a programmi promozionali o cose del genere potrebbero non essere trasferiti.

Fonte: CVG