Gears of War: JudgmentLa modalità OverRun di Gears of War: Judgment è ispirata ai MOBA 

Potrebbe prestarsi agli eSport, secondo gli sviluppatori

Quinn DelHoyo, supervisore per il multiplayer di Gears of War: Judgment, ha rivelato che la modalità OverRun si ispira a MOBA come League of Legends e Dota. "OverRun, la nostra modalità multiplayer basata sulle classi, trae grande ispirazione dai MOBA, in cui in genere hai a disposizione una mappa con tre percorsi", ha detto. "In Judgment abbiamo deciso di avere due percorsi su tutte le mappe, uno a sinistra e uno a destra, così da rendere gli scontri più intensi e veloci."

"Dal punto di vista di uno spettatore, visto che la visuale è in terza persona, OverRun si presta molto bene agli eSport, anche perché è possibile vedere chi sta controllando il giocatore. E con tutti i mostri che ci sono in questa modalità, le Locuste e le varie classi ben definite, un eventuale commentatore potrebbe facilmente capire cosa sta per succedere. E' questo il tipo di atmosfera e di intensità che le persone che guardano lo sport o gli eSport apprezzano."

Per mantenere l'azione veloce, il team di sviluppo ha modificato il sistema di controllo storico della serie Gears of War, semplificandolo sotto alcuni aspetti. "Stiamo cercando di porre un rimedio alla macchinosità e alla frustrazione di cui a volte i giocatori si lamentano", ha continuato DelHoyo. "Con il nuovo layout, il pulsante Y può essere usato per cambiare rapidamente arma e il dorsale sinistro per lanciare granate."

"Cambiare lo schema dei comandi è stata probabilmente una delle mosse più coraggiose che abbiamo fatto durante lo sviluppo del gioco. L'abbiamo reso molto semplice, ma non banale. E' facile da comprendere e credo che ciò sia molto importante. Se voglio che mia nonna guardi una partita di football con me, o che mia moglie guardi una partita di basket, dev'essere una cosa facile da fare. Credo, in definitiva, che la modalità OverRun si presti davvero bene a un'applicazione in stile eSport."

Fonte: VG247

TI POTREBBE INTERESSARE