5

Jane Jensen: Moebius piacerà agli appassionati di Gabriel Knight

Thriller, misteri, enigmi e una storia solida

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   04/01/2013

Nell'impossibilità di poter giocare ad un nuovo capitolo delle avventure di Gabriel Knight, incastrato in un'intricata questione di diritti che non consentono all'autrice originale di poterne portare avanti le storie, gli amanti dell'oscuro indagatore dell'incubo videoludico potranno probabilmente consolarsi con Moebius.

Jane Jensen ha infatti rivelato a VG247 che il gioco in questione, attualmente in sviluppo presso Phoenix Online e finanziato con successo attraverso Kickstarter, rappresenta sotto diversi aspetti una sorta di "seguito spirituale" della serie in questione. Gli amanti di Gabriel Knight apprezzeranno in particolare l'atmosfera da thriller misterioso e ricco di elementi paranormali, ma anche gli enigmi che si presentano estremamente originali e coinvolgenti.

D'altra parte, sono elementi che anche Grey Matter aveva in comune con la classica serie horror di Sierra e lo stile della Jensen è rimasto praticamente costante, puntando sulla qualità della sceneggiatura e della trama nei giochi, caratteristiche che la stessa designer ammette come punti principali del proprio lavoro.

Fonte: VG247