30

Dead Space 3 - Video sull'uso di Kinect

Comandi vocali in preda al terrore

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   07/01/2013

Electronic Arts ha pubblicato un nuovo video su Dead Space 3, incentrato in particolare sull'utilizzo di Kinect all'interno del gioco, una delle novità assolute di questo terzo capitolo.

Come riportato già in precedenza, per non snaturare eccessivamente la struttura del gioco classica, gli sviluppatori hanno deciso di implementare la periferica unicamente per i comandi vocali, soluzione che consente un maggiore dinamismo nell'interfaccia e un gameplay più fluido sia in singolo che in multiplayer.

"I comandi vocali in Dead Space 3 daranno ai giocatori un modo unico per affrontare il terrore, sia che decidano di confrontarsi da soli con i Necromorfi in modalità single-player, o con un amico con il drop-in / drop-out co-op" ha affermato Steve Papoutsis, Executive Producer di Dead Space 3 e VP, General Manager di Visceral Games. "Dead Space 3 offre un'esperienza di horror e azione che i fan hanno avuto modo di conoscere ed amare. Ora con la possibilità di sopravvivere all'avventura da soli, con un amico o con il Kinect, siamo entusiasti di poter offrire l'esperienza da brividi di Dead Space 3 ad un'utenza più ampia".