234

[aggiornata] Annunciati Pokémon X e Pokémon Y per Nintendo 3DS

Entrambe le edizioni del gioco usciranno a ottobre

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   08/01/2013

Stanotte, nel corso del Nintendo Direct, la casa di Kyoto ha annunciato Pokémon X e Pokémon Y per Nintendo 3DS. Entrambe le versioni del gioco saranno disponibili nel mese di ottobre in contemporanea mondiale.

Si tratta di una produzione completamente nuova, che introdurrà numerosi nuovi Pokémon. Nelle immagini e nel video possiamo fare la conoscenza di Chespin (Erba), Fennekin (Fuoco) e Froakie (Acqua).

Aggiornamento
Pubblichiamo di seguito l'annuncio ufficiale di Nintendo e il trailer in italiano.

The Pokémon Company e Nintendo annunciano oggi l'uscita mondiale in ottobre dei videogiochi Pokémon di nuova generazione per la console Nintendo 3DS, Pokémon X e Pokémon Y. Nuovi Pokémon, una nuova storia ambientata in uno spettacolare mondo in 3D e lotte dinamiche fanno di Pokémon X e Pokémon Y due dei titoli più attesi del 2013.

"L'uscita mondiale simultanea di Pokémon X e Pokémon Y in ottobre consentirà a tutti i giocatori di iniziare l'avventura nello stesso momento", commenta Tsunekazu Ishihara, CEO di The Pokémon Company. "Gli appassionati di Pokémon di tutto il mondo potranno scoprire i segreti dei giochi Pokémon, raccogliere oggetti, fare scambi e lottare l'uno con l'altro fin da subito."

"Abbiamo offerto una dimensione completamente nuova all'universo Pokémon e siamo incredibilmente emozionati al pensiero di consegnare Pokémon X e Pokémon Y nelle mani dei nostri fan", aggiunge Junichi Masuda, Video game director di GAME FREAK inc. "Le stupefacenti immagini 3D, un'ambientazione completamente ridisegnata, la storia, la musica e le funzioni di comunicazione porteranno il sorriso sul volto dei giocatori di tutto il mondo."