9

Non ci sono piani circa un annuncio di Steam Box nel 2013, sostiene un ingegnere Valve

Ben Krasnow smentisce alcune delle dichiarazioni riportate dalla stampa

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   09/01/2013

Nel corso di una conferenza tenutasi a dicembre in Germania, l'ingegnere Valve Ben Krasnow aveva introdotto il concetto di "Steam Box", successivamente ripreso dal sito Golem.de con dichiarazioni dello stesso Krasnow in cui si parlava di un reveal della console alla GDC di marzo o al massimo all'E3 di giugno.

Ebbene, Krasnow è tornato oggi su quelle dichiarazioni e, in una e-mail inviata a Engadget, ha corretto il tiro, smentendo alcune delle frasi che gli erano state attribuite. "I media hanno riportato molte cose che in realtà non ho detto. Ad esempio, è vero che stiamo lavorando per portare Steam nei salotti attraverso un hardware apposito, ma non ci sono piani circa l'annuncio di qualsiasi cosa nel 2013."

"Il box potrebbe basarsi su Linux, ma potrebbe anche non essere così", ha continuato Krasnow. "E' vero che stiamo effettuando un beta testing con Left 4 Dead 2 su Linux e tutti sanno della modalità Big Picture. Stiamo anche lavorando su dispositivi per la realtà virtuale e aumentata, oltre ad avere in cantiere progetti ancora non rivelati, ma che probabilmente verranno annunciati quest'anno."

Fonte: Engadget