6

CCP conferma: domani ci sarà la fusione tra i server di DUST 514 ed EVE Online

Un'esperienza unificata molto promettente

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   09/01/2013

Domani i server di DUST 514 ed EVE Online verranno fusi insieme, con l'obiettivo di creare una potente infrastruttura da cui partire per sfruttare le enormi potenzialità cross-game dei due titoli. Come mostrato tempo fa, infatti, gli eserciti comandati dai giocatori di EVE Online saranno appunto quelli presenti in DUST 514, elemento che creerà un grado di interazione inedito fra due produzioni strutturalmente differenti.

"Si tratta di un importante esperimento dal punto di vista tecnico e di game design, dunque la sovrapposizione dei gameplay per il momento sarà intenzionalmente contenuta. Allo stesso modo è molto importante non sconvolgere l'attuale commercio di navi spaziali in rete", hanno scritto gli sviluppatori sul proprio blog.

"Dunque, per questa prima release qualsiasi trasferimento di ISK fra personaggi di EVE e DUST verrà bloccato. Questa funzione verrà quindi sostituita da un meccanismo di trasferimento tassabile, allo scopo di facilitare il controllo della valuta e rimuoverlo completamente non appena l'equilibrio fra le due economie avrà raggiunto un equilibrio soddisfacente."

Fonte: VG247