7

Fire Emblem: Awakening - Dettagli su DLC, StreetPass e SpotPass

Varie caratteristiche aggiuntive

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   10/01/2013

Nintendo of America ha reso noti alcuni dettagli riguardanti il nuovo Fire Emblem: Awakening per Nintendo 3DS, in particolare per quanto riguarda le sue caratteristiche di connettività, almeno sul mercato americano.

I contenuti scaricabili saranno disponibili dal giorno di lancio e altri verranno distribuiti successivamente a cadenza regolare. Si tratta di mappe aggiuntive, di cui la prima sarà gratuita per una quantità limitata di tempo. Le altre saranno disponibili a pagamento con prezzi differenti. I contenuti sono accessibili dall'Outrealm Gate, che si trova nella mappa del gioco, la quale sarà accessibile dopo aver completato la quinta missione del gioco nello story mode. Oltre alle mappe, sono previsti anche nuovi personaggi, classi, equipaggiamenti e altro.

Lo SpotPass consentirà di scaricare ulteriori materiali gratuitamente, tra cui nuove mappe, nuove storie, personaggi e oggetti. Lo StreetPass comprende invece l'opzione "StreetPass Team", che consente di mettere insieme 10 personaggi tratti dallo story mode con nomi modificati e caratteristiche personalizzate e metterli in condivisione. Questi personaggi possono comparire a tratti all'interno della mappa del gioco ed è possibile ingaggiarli in battaglia. L'uscita di Fire Emblem: Awakening è prevista per aprile in Europa.

Fonte: VG247