Dati di VenditaWii U meglio di Wii nelle sue prime settimane di vita 

Molto bene anche 3DS

Stando ai dati del rapporto annuale di NPD, in quarantuno giorni di vita, Wii U ha fatto registrare entrate per 300 milioni di dollari nei soli Stati Uniti, ossia ben 30 in più di quanto fece Wii nello stesso periodo in cui si fermò a 270.

Sono state quindi vendute 890.000 unità della console, delle quali 460 mila a Dicembre. Poco ha contato il prezzo di vendita della versione base, fissato a 299,99 dollari, ossia 50 dollari in più di quello di lancio di Wii (249,99 dollari).

Il gioco più venduto per il nuovo sistema è New Super Mario Bros U, con ben 580 mila unità.

Paradossalmente a Dicembre Wii ha fatto meglio in termini di unità vendute, anche grazie a un taglio del prezzo, che si sono attestate sulle 475 mila unità, portando la quantità complessiva di unità vendute nell'arco della sua esistenza a 40,8 milioni.

Comunque anche negli States la console Nintendo che ha fatto meglio è stata Nintendo 3DS, con 1,25 milioni di unità vendute in un solo mese, per un totale di 7,7 milioni. Oltretutto il 3DS sta attualmente vendendo meglio di quanto fece Nintendo DS nello stesso periodo.

Fonte: Games Industry

TI POTREBBE INTERESSARE