24

Wii U - Le vendite del software non sono al livello di Wii e Gamecube al lancio

Di contro, gli introiti dall'hardware sono superiori

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   11/01/2013

Nonostante dal punto di vista hardware si sia comportato decisamente bene, anche meglio rispetto a Wii nel medesimo arco di tempo, il comparto software di Wii U non regge il passo dei suoi predecessori nella finestra di lancio.

Questo almeno in base ai dati raccolti da Doug Creutz di Cowen & Company: "le vendite di software per Wii U rimangono molto indietro rispetto ai livelli registrati al lancio di Wii e Gamecube", ha affermato Creutz, "i numeri totali tra novembre e dicembre dimostrano una quantità di vendite software inferiore del 43% rispetto al software di Wii al lancio e del 50% rispetto a quello per Gamecube".

Nel Regno Unito, peraltro, nessuna delle esclusive Wii U è riuscita ad entrare nella top 40 di tutti i formati dal lancio della console ad oggi. D'altra parte anche le vendite della stessa Wii U non sono state al livello di quelle di Wii nel mese di lancio, ma il maggior prezzo a cui la console è stata immessa sul mercato ha fatto generare introiti superiori rispetto a quelli del 2006.

Fonte: CVG