4

Zenonia 5 disponibile su App Store

Continua la saga asiatica

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   11/01/2013

Dopo il lancio su Android, è giunto in queste ore anche su App Store Zenonia 5, nuovo capitolo della lunga serie di action RPG sviluppati da Gamevil.

Il gioco è coreano ma si rifà dichiaratamente alla tradizione classica dei JRPG nipponici, sebbene con un tocco moderno dato sia dalla realizzazione tecnica che da certi elementi legati all'evoluzione dei personaggi. La storia di Zenonia 5 parte molto tempo dopo la conclusione degli eventi narrati nel 4, dopo le battaglie di Regret. Dopo un periodo di pace torna ad affacciarsi la guerra, a causa di un elite corrotta che domina il mondo e dell'apparizione di misteriosi mostri che spingeranno il solito giovane protagonista a diventare l'eroe di turno.

Sono presenti quattro nuove classi per i personaggi: Berserker, Mechanic, Wizard e Paladin, mentre il sistema di quest è rimasto più o meno invariato rispetto agli altri capitoli. E' presente un'evoluzione costante del personaggio attraverso l'applicazione di nuove skill e oltre alla modalità storia è possibile combattere contro altri personaggi in PvP. Il gioco, scaricabile dal link riportato qua sotto, è gratuito ma con micro-transazioni.

Link: Zenonia 5 su App Store