113

Secondo un'indiscrezione le console next-gen saranno lanciate a 400$

Come al solito si tratta di numeri da prendere con le molle

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   14/01/2013

Come sempre accade prima del disvelamento di una nuova console, le voci di corridoio, più o meno attendibili, si moltiplicano. Pensate ora che ne stiamo aspettando due. Così eccovi il rumor del giorno, prodotto dal gruppo di ricerca Baird Equity: le console next-gen di Microsoft e Sony saranno lanciate sul mercato a 400$ e saranno mostrate all'E3 di Giugno.

Facendo i conti della serva, sarebbe un ottimo prezzo per Sony rispetto ai 499$ di lancio di PS3 (modello base), mentre non cambierebbe molto rispetto a quanto fatto da Microsoft, che nel 2005 lanciò il bundle più costoso di Xbox 360 a 399$.

Ovviamente non si tratta di un dato ufficiale, ma di una speculazione del gruppo di ricerca, nato guardando l'attuale situazione del mercato console, considerato estremamente fragile e in calo rispetto a un ritorno di fiamma del mercato PC, pur in forme diverse rispetto a quelle che conoscevamo.

Il gruppo si spinge oltre dicendo che le console next-gen saranno formate da componenti PC high-end e che avranno un sistema di distribuzione dei giochi ibrido, combattuto tra il digitale e il fisico. I nostri arrivano addirittura ad affermare che Orbis (PS4) sarà lanciata a Ottobre, mentre Durango (Xbox 720) sarà lanciata a Novembre.

Fonte: VG247