0

In Svezia Minecraft diventa materia di studio in una scuola

Per tredicenni

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   15/01/2013

The Local, una pubblicazione svedese, ha raccontato che in una scuola di Stoccolma hanno introdotto una nuova materia di studio per gli studenti di tredici anni: Minecraft.

Sì, avete capito bene. Vabbé, andiamo a pigliare la laurea va. Battute a parte, 180 studenti della scuola Viktor Rydberg seguiranno le lezioni della professoressa Monica Ekman che tramite Minecraft gli insegnerà la pianificazione urbana,il riconoscimento dei problemi ambientali, la progettazione del futuro e altre cosette del genere.

Non si tratta della prima volta che Minecraft diviene un "testo" di studio. Già un certo professor Joel Levin lo aveva introdotto nelle sue classi. Mojang stessa sta pianificando il rilascio di una versione gratuita della Pocket Edition a fini di studio.

Voi che leggete Multiplayer.it potete stare tranquilli perché in Italia la scuola non ha ancora scoperto l'esistenza dei videogiochi, a parte quando bisogna parlarne male. Continuate a credere che il mondo si sia fermato al 1945 e non rompete, suvvia.

Fonte: PC Gamer