10

Temple Run 2 in arrivo su App Store

Il seguito del celebre endless runner è uscito in Nuova Zelanda

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   16/01/2013

E' arrivato sull'App Store neozelandese Temple Run 2, dunque secondo la tradizione dovrebbe essere disponibile anche dalle nostre parti con l'aggiornamento al catalogo di stanotte.

Sviluppato da Imangi Studios in collaborazione con Fuzzycube Software, Temple Run 2 è il seguito diretto del celebre endless runner che ha fatto furore nei mesi passati su iOS. Si tratta sostanzialmente di correre cercando di arrivare in fondo ai livelli, evitando ostacoli, raccogliendo tesori e sfuggendo ad un'enorme creatura scimmiesca alquanto malintenzionata. La struttura è rimasta, a grandi linee, invariata rispetto al primo capitolo, ma sono state aggiunte diverse caratteristiche.

Prima di tutto, il comparto grafico ha subito una decisa evoluzione, con scenari più complessi (sempre a tema archeologico-precolombiano, ma ambientati su delle sorte di isole sospese in cielo) e level design più fluido e variegato, con dislivelli, corse sui carrelli e zip-line. Presenti quattro personaggi giocabili, ognuno caratterizzato da proprie statistiche diverse in termini di abilità, con la possibilità di farle evolvere.