0

Too Human rimosso da Xbox Live Marketplace

La fine del gioco

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   18/01/2013

Brutta fine per il vituperato (anche a sproposito) Too Human: dopo la sentenza sul caso Epic-Silicon Knights, il gioco è stato definitivamente rimosso da Xbox Live Marketplace.

La manovra rientra con l'ordine emanato dalla corte che novembre aveva giudicato Silicon Knights colpevole di aver deliberatamente copiato parti del codice di Unreal Engine 3. Per questo, è stato ordinato il ritiro e la "distruzione" di tutte le copie invendute dell'esclusiva Xbox 360 del 2008, comprese evidentemente le versioni digitali. La sentenza è applicata anche a X-Men: Destiny.

La causa ha praticamente ribaltato quanto richiesto inizialmente da Silicon Knights, che per prima aveva attaccato per vie legali Epic per il mancato supporto sull'engine, a detta degli sviluppatori. Una contro-accusa ha dato ragione a Epic e ha portato ad un risarcimento di 9 milioni di dollari nei confronti della casa dell'Unreal Engine e della suddetta distruzione dei giochi. Una sentenza del genere ha complicato moltissimo la situazione economica già difficile di Silicon Knights.