0

Triumph Studios annuncia Age of Wonders III

Una nuova era di meraviglie

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   06/02/2013

Triumph Studios annuncia oggi lo sviluppo del terzo capitolo della sua serie più famosa, ovvero Age of Wonders III, con immagini e trailer di corredo.

Si tratta di un'evoluzione sostanziale della struttura tipica della serie, che propone il particolare ibrido tra RPG e strategico all'interno di una realizzazione tecnica interamente nuova, fondata su un nuovo motore grafico 3D proprietario. Si tratta di creare un proprio impero all'interno di un mondo medievale-fantasy ricco di re, regine e signori oscuri, in evoluzione dinamica e continua.

Sulla struttura da strategico si innestano elementi RPG nell'utilizzo di personaggi appartenenti a specifiche classi, caratterizzate per diverse statistiche e abilità in combattimento. Mentre da una parte ci troviamo ad esplorare il fantastico mondo, scoprendo nuove aree ed espandendo i propri confini, dall'altra dobbiamo gestire al meglio il proprio dominio, gestendo il terreno e le risorse in modo da farlo mantenere equilibrato, mentre un'altra parte importante del gioco è occupata dai combattimenti con l'utilizzo di classi e unità di varia tipologia.

Nella storia, ci troviamo a scegliere tra una delle due fazioni disponibili: il Commonwealth Empire e la Court of the High Elves, costituita dalla riunione degli elfi oscuri e di quelli silvani. Presenti anche modalità multiplayer, mappe random e vari livelli di difficoltà. "In Age of Wonders III, estrapoliamo le classi da RPG per farle leader degli imperi fantasy", ha affermato Lennart Sas, development director del team, "il nuovo engine rispecchia veramente le scelte effettuate dal giocatore, che si riflettono nel regno", ha aggiunto il tech director di Triumph Arno van Wingerden. L'uscita è prevista per il tardo 2013 su PC.