0

Ancora rumor su Xbox Next: sempre online, blocco anti-usato, blu-ray da 50 GB e nuovo Kinect

Quale sarà la verità?

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   06/02/2013

Stando a quanto riportato da EDGE, la prossima Xbox potrebbe richiedere una connessione a internet sempre attiva, disporre di un sistema anti-usato e di un rinnovato servizio Xbox LIVE. La console integrerebbe inoltre un nuovo Kinect.

Le fonti di tali informazioni avrebbero lavorato a stretto contatto con Microsoft proprio su Xbox Next. La casa di Redmond sembrerebbe avere l'intenzione di puntare forte sull'online, mettendo tutti i titoli a disposizione in formato digitale ma senza rinunciare al mercato retail. Il supporto utilizzato sarà infatti un disco blu-ray da ben 50 GB di capacità, ma un sistema di codici impedirà in pratica la rivendita dell'usato.

La stessa fonte avrebbe confermato i leak relativi alla GPU della console. Per quanto riguarda il resto dell'hardware, si continua a parlare di un AMD da otto core con 1,6 GHz di clock, 8 GB di RAM DDR3 e un hard disk dal taglio ancora non specificato. Secondo alcuni addetti ai lavori, stando agli attuali rumor sia la prossima piattaforma Microsoft che PlayStation 4 vanteranno architetture vicine al PC, tuttavia la macchina Sony si presenterebbe sulla carta più prestante.

Fonte: EDGE