1

Brothers in Arms - Oltre a Furious 4 ce n'è un altro, "più tradizionale", in sviluppo

Ritorno alle origini, ma fra un po'

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   12/02/2013

Randy Pitchford, capo di Gearbox, ha affermato che presso il team di sviluppo c'è un nuovo Brothers in Arms in lavorazione, ancora nelle fasi preliminari dello sviluppo.

Si tratta di un altro progetto rispetto a Brothers in Arms: Furious 4, la cui lavorazione sta comunque continuando. L'altro gioco è più legato allo spirito autentico della serie, mentre Furious 4 si distacca alquanto dalle atmosfere e dallo stile tradizionale, presentando qualcosa di nuovo, una sorta di spin-off. E' comunque un progetto ancora distante nel tempo, la cui lavorazione potrebbe protrarsi ancora per altri 5 anni, dunque Pitchford ha preferito non dilungarsi più di tanto in descrizioni, ma è comunque qualcosa di già definito nella mente degli sviluppatori.

Stranamente, Ubisoft non è coinvolta in nessuno dei due progetti, nonostante si tratti del publisher storico della serie. L'etichetta francese si è infatti distaccata dalla produzione di Brothers in Arms: Furious 4 e non ha ancora preso in considerazione il nuovo capitolo.