0

Command & Conquer: Tiberium Alliances in arrivo su App Store

Per ora ha conquistato il Canada

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   12/02/2013

Command & Conquer: Tiberium Alliances è già disponibile da stanotte sull'App Store canadese, cosa che fa pensare ad un prossimo arrivo anche nella nostra sezione del digital delivery Apple.

Si tratta di una versione in stile MMO free-to-play e cross-platform del celebre RTS di Westwood Studios, rimodellato secondo i moderni canoni dei browser game con micro-transazioni da EA. Il risultato è una forma di strategico piuttosto differente dall'originale, nel quale è necessario soprattutto curarsi della raccolta del Tiberium e della gestione delle risorse all'interno di tempi estremamente ristretti, con la gestione delle singole unità e truppe resa più dinamica e automatizzata.

Ovviamente, a rendere meno opprimenti i limiti di tempo e gestionali intervengono le famose micro-transazioni, che a vari costi consentono una gestione più tranquilla delle unità e maggiori possibilità in partita. Su PC, il gioco ha raggiunto già la scorsa estate circa un milione di giocatori, in attesa dell'apertura al mercato mobile.