13

Namco Bandai annuncia Armored Core: Verdict Day in Europa

Abbiamo pubblicato 18 nuove immagini di Armored Core: Verdict Day

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   23/02/2013

Namco Bandai ha annunciato un nuovo capitolo della celebre serie nipponica di sparatutto a base di mech, ovvero Armored Core: Verdict Day per PlayStation 3 e Xbox 360.

Sviluppato ancora dal team storico della serie, From Software, il gioco propone una nuova visione della guerra del futuro, combattuta tra fazioni in lotta per il controllo delle scarse risorse naturali rimaste, utilizzando come mezzi principali i mech Armored Core. Rispetto alla struttura tipica della serie, questo nuovo capitolo si differenzia per la struttura online multiplayer con elementi MMO, ambientata in un mondo persistente.

I giocatori potranno formare squadre composte da fino a 20 membri e arruolarsi in una delle tante fazioni del gioco per combattere per il controllo dei territori nella modalità multiplayer persistente del gioco. Nuove caratteristiche del gameplay saranno aggiunte a ARMORED CORE: VERDICT DAY per assicurare che i giocatori che scelgono di giocare da soli siano in grado di creare e reclutare una squadra di mech controllati dall'Intelligenza Artificiale e di poter fruire così delle tante modalità co-op e multiplayer, mentre un nuovo sistema di matchmaking garantisce che i giocatori trovino sempre le battaglie in un momento.

Sono presenti importanti collegamenti, peraltro, con Armored Core V, il capitolo precedente. In particolare si segnala il ritorno della modalità "Operator", con la quale è possibile comandare tatticamente una squadra di Armored Core nelle missioni grazie alla trasmissioni di informazioni in tempo reale agli altri piloti, aggiungendo così spessore strategico alla battaglia. Inoltre, è possibile importare i propri salvataggi per utilizzare le Armored Core personalizzate nel titolo precedente. L'uscita è prevista per l'autunno.