12

Dreamfall Chapters - Trailer di presentazione, arrivo per novembre 2014

Due mondi, liberamente esplorabili

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   03/03/2013

Stando al nuovo trailer di Dreamfall Chapters, pubblicato recentemente da Red Thread Games, il gioco è previsto per novembre 2014, dunque si farà ancora attendere per un bel po'.

Quello riportato qua sotto è in effetti il primo trailer di presentazione ufficiale per il nuovo capitolo delle avventure grafiche di Ragnar Tornquist, costruito con tutti i crismi dei video di questa tipologia, con tanto di voce narrante e taglio cinematografico. Visibili, al suo interno, alcune caratteristiche del gioco in sviluppo, come la già citata megalopoli cyberpunk di Europolis e parte del mondo di Arcadia, che garantiscono una notevole varietà di scenari tra il futuristico e il bucolico, a quanto pare esplorabili liberamente secondo una meccanica free-roaming.

Il tema del contrasto tra scienza e magia torna dunque in Dreamfall Chapters, come dimostra il contrasto dei due mondi ben visibile nel video qua sotto, che alla fine riporta la frase: "il viaggio inizia a novembre 2014". Intanto, il progetto continua a veleggiare alla grande su Kickstarter, avendo già superato l'obiettivo fissato di 850.000 dollari e sbloccati alcuni degli stretch goal che dovrebbero consentire anche un ampliamento del mondo di gioco.