67

Mass Effect 3: Citadel, l'annuncio ufficiale di Electronic Arts

Il DLC è disponibile da oggi su Xbox LIVE Marketplace

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   05/03/2013

Disponibile da oggi su Xbox LIVE Marketplace e da domani su PlayStation Store e PC, Mass Effect 3: Citadel rappresenta un epilogo per la saga del Capitano Shepard. Riportiamo di seguito il comunicato ufficiale di Electronic Arts.

Vivi un'ulteriore avventura con il Comandante Shepard e la tua truppa e riunisciti all'Alleanza in Mass Effect 3: Citadel , oggi al lancio. Questo emozionante pacchetto di contenuti scaricabili single player espande gli eventi di Mass Effect 3 invitando i giocatori a ritornare alla Cittadella per sventare una minaccia terribile.

Questo nuovo expansion pack coinvolgerà anche gli storici compagni ed interessi romantici del Comandante Shepard che hanno fatto parte della saga fin dal primo capitolo, offrendo a tutti i fan della trilogia di Mass Effect una ulteriore occasione di comunicare con i loro personaggi più amati e persino di riaccendere antiche passioni.

Con l'arco narrativo della trilogia ormai vicino al punto di chiusura, BioWare parteciperà ad uno speciale panel presso il PAX East intitolato 'La Trilogia di Mass Effect - una retrospettiva'.

I fan sono invitati a unrsi al team composto dal Producer Casey Hudson, il Lead Designer Preston Watamaniuk, il Lead Cinematics Director Parrish Ley, il Writer John Dobmrow e il Level Designer Dusty Everman mentre rivivono alcuni dei più memorabili momenti pubblici e privati che hanno costellato la creazione della Trilogia di Mass Effect.

Il panel avrà luogo presson il PAX East, Main Stage, sabato 23 Marco alle ore 14.00 orario EST, e sarà moderato da Geoff Keighley di SpikeTV.

Oltre alle novità di trama, Mass Effect 3: Citadel offre ai giocatori anche l'opportunità di utilizzare i membri della squadra di tutta l'intera serie all'interno di una nuovissima location dedicata al training e posizionata nella Cittadella. Denominata Armax Combat Arena, offrirà dieci scenari differenti e sfiderà i giocatori a respingere orde continue di nemici dopo essere stati calati bruscamente in battaglia.

Finita l'avventura principale, i giocatori potranno quindi scaricare la tensione presso il Silver Coast casinò, presso la Cittadella, oppure divertirsi cercando e decorando gli appartamenti del Comandante Shepard sulla Stazione.

Mass Effect 3: Citadel, l'annuncio ufficiale di Electronic Arts