150

PlayStation 4 sarà più potente di molti PC, sostiene uno degli sviluppatori di Just Cause

Linus Blomberg di Avalanche Studios è rimasto ben impressionato dalla console Sony

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   11/03/2013

Nel corso di un'intervista con GamingBolt, Linus Blomberg, chief technical officer presso Avalanche Studios, ha speso parole positive per PlayStation 4. "Le console hanno il disperato bisogno di un'iniezione di potenza, visto che sono state superate dai PC diversi anni fa e stanno perdendo quote di mercato in favore delle piattaforme mobile", ha detto Blomberg.

"Sono felice che Sony abbia deciso di utilizzare 8 GB di RAM, perché ciò significa che PlayStation 4 sarà più potente di molti PC negli anni a venire", ha continuato. "La filosofia 'spicciola' alla base dell'architettura della console ha senso sia dal punto di vista dei costi che della dissipazione, ma allo stesso tempo significa che Sony potrà apportare facilmente dei miglioramenti ai suoi sistemi. Non so se queste siano le loro intenzioni, ma di certo aiuterebbe a prevenire la perdita di quote di mercato insita nel lungo ciclo vitale di una console."

"PlayStation 4 non solo sarà una macchina da gioco molto potente dal punto di vista dell'hardware, ma anche uno strumento sociale con marketplace integrato, similmente ai dispositivi mobile di maggior successo", ha aggiunto Blomberg. "Racchiude il meglio di ogni mondo: grandi performance per l'high-end gaming, un buon ecosistema sociale e una buona connettività, nonché un marketplace integrato. Per un team di sviluppo come Avalanche Studios, che si dedica spesso e volentieri ai titoli open world, si tratta di una macchina entusiasmante, che apre a numerose nuove opportunità. Una scelta perfetta per i giochi che facciamo, e che - siamo fiduciosi - ci permetterà di portare gli open world a un livello completamente nuovo."

Fonte: VG247