30

SimCity - Spunta una mod per giocare offline

O almeno, un video

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   14/03/2013

Doveva succedere, prima o poi: il modder UKAzzer (scelta di nickname piuttosto bizzarra, almeno in italiano) ha elaborato una mod per SimCity che pare consenta il gioco libero offline.

La particolare struttura connessa del nuovo titolo EA Maxis, infatti, consente il gioco offline solo per 20 minuti, dopo di che costringe a collegarsi chiudendo altrimenti la partita. La scelta ovviamente ha creato non poche polemiche nella comunità di videogiocatori, anche a causa dei ripetuti problemi ai server e alla gestione online che hanno afflitto il lancio del gioco, e non ci sarebbe da stupirsi se un esercito di modder sia già al lavoro sul modo di aggirare il problema della connessione costante.

Come testimonia il video riportato qua sotto, la mod in questione dovrebbe dunque rimuovere completamente il blocco imposto al gioco offline, consentendo di utilizzare SimCity interamente senza la necessità di collegarsi. Per un approfondimento sui problemi legati all'online di SimCity e la risposta ufficiale di EA, rimandiamo a questa news.
Fonte: VG247