11

Nintendo annuncia il 3DS Challenge

Un campionato nazionale su Mario Kart 7 e Pokémon Bianco e Nero 2

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   26/03/2013

Nintendo ha organizzato una competizione nazionale che si svolgerà online e offline, incentrata su Mario Kart 7 e Pokémon Versione Bianca e Nera 2.

Suddivisa in due campionati, uno incentrato su Mario Kart 7 e l'altro su Pokémon Bianco e Nero 2, la sfida vedrà i videogiocatori impegnati fino a settembre in una competizione con tornei online e offline durante manifestazioni fieristiche o in location dedicate. Il vincitore di ogni match potrà partecipare alla prova finale a GamesWeek, la fiera più importante del settore videoludico italiano in programma a novembre 2013.

La modalità di gioco online prevede 32 tornei, 16 per ogni titolo, che si disputeranno dal 19 marzo al 10 settembre alle ore 21.00. Il primo classificato di ognuna delle sessioni di gioco sarà tra i finalisti di GamesWeek 2013. Nintendo 3DS Challenge rientra nei tornei ufficiali organizzati dalla ESL-Electronic Sports League che permetterà agli utenti di partecipare ad un nuovo sistema di competizione: le "ESL Series". Queste coinvolgeranno due categorie di giocatori, i "Main" e i "Premier", per eleggere 16 primi classificati che guadagneranno l'accesso alla finalissima del "3DS Challenge".

Potete registrarvi all'evento seguendo il link riportato qua sotto:

Link: https://www.esl.eu/it/register_player/