42

DICE su PlayStation 4 e Xbox 720: Le caratteristiche hardware definitive sono ancora un mistero

Solo versioni provvisorie, per il momento

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   28/03/2013

L'executive producer di DICE, Patrick Bach, ha affermato che, per quanto riguarda le macchine da gioco di prossima generazione i dettagli scarseggiano ancora.

"Non so se qualcuno ha già a disposizione gli hardware next gen, onestamente", ha affermato Bach, "ci sono alcune versioni di questi, ma qualcuno ha l'hardware definitivo? Sappiamo veramente quali siano le caratteristiche complete?" A quanto pare, regna ancora l'incertezza sulle caratteristiche definitive delle nuove console "ci sono specifiche e hardware in fase alpha, ma nessuno sa esattamente quanto siano fedeli alla versione finale. L'unica cosa che posso dire è che noi ci muoviamo cercando di raggiungere nuovi standard, per poi scalarli verso il basso in modo da far funzionare le cose su Xbox 360 e PlayStation 3".

D'altra parte, lo stesso video di Battlefield 4 va considerato una sorta di pre-alpha del gioco, un'idea di come dovrebbe essere il gioco ma l'ottimizzazione sugli hardware delle console attuali dev'essere ancora ampiamente effettuata.

Fonte: CVG