2

Magicka: Wizards of the Square Tablet disponibile su App Store e Google Play

Maghi ovunque!

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   29/03/2013

Come promesso da Paradox, è arrivato Magicka: Wizards of the Square Tablet su App Store e Google Play, ovvero il capitolo mobile della serie di action RPG con i maghi protagonisti.

Si tratta di uno spin-off che si distanzia alquanto dalla serie tradizionale, sia per quanto riguarda l'impostazione che lo stile grafico: invece di proporre il classico action RPG con grafica in 3D e inquadratura isometrica, il nuovo gioco ha uno stile cartoonesco e ricorda alquanto il celebre Castle Crashers di Behemoth, sia per quanto riguarda lo stile grafico che la struttura.

Ci troviamo dunque a controllare i maghi in una sorta di action RPG a scorrimento laterale con grafica in 2D, utilizzando un particolare sistema di combattimento interamente basato sulla magia. Questa si fonda sull'utilizzo di 7 elementi diversi, che possono combinarsi tra loro (fino a 4 per volta) per ottenere degli effetti vari e reazioni diverse sia sui nemici che sugli scenari. Il gioco può essere affrontato in single player ma è particolarmente portato al multiplayer. Magicka: Wizards of the Square Tablet può essere scaricato seguendo i link sottostanti a 1,56 euro su Android e 1,79 euro su iPad.

Link: Magicka su App Store
Link: Magicka su Google Play