24

0x10c in pausa a causa di un "bizzarro blocco creativo"

"Non è molto divertente al momento" ma ha potenziale

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   07/04/2013

C'è qualche problema per la nuova creatura dell'autore di Minecraft, Markus "Notch" Persson, ovvero il "gestionale spaziale in prima persona" 0x10c.

Lo sviluppo è stato annunciato da un po' ma i materiali diffusi sono ancora pochi, così come scarsi sono i dettagli precisi sul funzionamento del gioco, cosa che fa pensare ad una genesi piuttosto complessa. Secondo quanto riferito da Notch a Polygon, lo sviluppo è attualmente in pausa: "è una sorta di bizzarro blocco creativo che sta andando avanti da troppo tempo", ha spiegato il game designer, "e 0x10c è stato messo in pausa finché non riusciamo a risolvere la situazione. Sono molto contento di come il gioco si sta venendo a configurare, abbiamo due prototipi adesso".

Poi una considerazione piuttosto bizzarra, in puro stile Notch: "non è molto divertente per ora, ma sembra che possa diventare divertente perché in effetti per il momento non c'è nulla da fare al suo interno". A quanto pare, un altro sviluppatore è stato posto a collaborare al progetto per cercare di portarlo avanti. Se tutto dovesse andare per il verso giusto, il gioco dovrebbe essere rilasciato da Mojang, ma si tratta di aspettare ancora un bel po'.

Fonte: Polygon