16

I Puffi 2 - Trailer di presentazione e immagini

Il tie-in

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   10/04/2013

Ubisoft annuncia oggi il videogioco ufficiale di I Puffi 2, basato sul prossimo film 3D di animazione e live action di Columbia Pictures e Sony Pictures Animation, atteso per settembre 2013.

Sviluppato da Ubisoft e WayForward, il gioco è un action adventure per Xbox 360, PlayStation 3, Wii U e Wii. La struttura è ibrida tra puzzle, action e avventura e propone un'avventura interattiva attraverso le incantevoli ambientazioni del film, tra cui New York e Parigi, oltre ad alcuni scenari inediti, come la tundra artica e la giungla di lava.

I fan potranno rivivere l'avventura dei Puffi giocando da soli o insieme ad amici nella modalità cooperativa. Avanzando nel gioco, potranno scegliere il proprio personaggio tra nove Puffi presenti nel film e partecipare a una divertente esperienza multiplayer per un massimo di quattro giocatori contemporaneamente. In esclusiva per la versione Wii U, un quinto giocatore potrà unirsi all'azione, impersonando Puffo Meccanico su Wii U GamePad.

Ogni Puffo avrà le proprie abilità speciali che si riveleranno decisive per superare gli oltre 30 livelli in sei mondi diversi. Sarà possibile lanciare pozioni magiche in grado di stordire i nemici impersonando il Grande Puffo, saltare sui nemici nei panni di Puffo Brontolone o mettersi in posa con Puffo Vanitoso, per aiutare gli altri giocatori a ottenere oggetti altrimenti irraggiungibili. Inoltre, ogni mossa sarà fondamentale per sconfiggere i nemici, tra cui Birba, il malvagio mago Gargamella e i Monelli.