0

Namco Bandai distribuisce tre indie: Storm, Capsized e Vessel

Accordo con IndiePub per le console

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   11/04/2013

Namco Bandai, tra i vari annunci del Global Gamer's Day, ha anche presentato tre titoli indipendenti, sviluppati sotto etichetta IndiePub, che verranno distribuiti in collaborazione con il publisher nipponico.

Si tratta di tre giochi già noti in ambito indie. Si parte con Storm, che si presenta come un affascinante puzzle game "atmosferico".

Sfrutta le forze della natura per spostare un ramo rotto, riempire un piccolo stagno o far cadere la neve, risolvendo tutti gli enigmi e creando percorsi naturali. Esplora i diversi scenari o semplicemente ammirane l'atmosfera, mentre fai fluttuare e rimbalzare un seme verso il punto in cui potrà germogliare. Rilassati e divertiti con le modalità Avventura, Sfida o Spirito, ognuna ambientata in splendidi scenari e arricchita da un accompagnamento musicale rilassante e ispirato alla natura.

Arriva poi Capsized, un action platform in 2D d'altri tempi, caratterizzato da un'ambientazione particolare e aliena.

Capsized è un frenetico gioco d'azione e piattaforme 2D con un particolare stile grafico disegnato a mano, e ambientato in un coinvolgente mondo alieno, ricco di creature bizzarre e strane ambientazioni. In Capsized, la tua navicella spaziale è precipitata su un misterioso pianeta alieno e per riuscire a fuggire, salvando i membri del tuo equipaggio, dovrai superare numerosi pericoli e creature ostili. Utilizzando uno speciale rampino, un jetpack e altri equipaggiamenti, dovrai farti strada combattendo in territori ostili per salvare i membri del tuo equipaggio dalle pericolose creature del pianeta. Capsized combina un sistema di comandi tipico degli sparatutto in prima persona con combattimenti innovativi basati sulla fisica e un'esperienza di gioco in stile platform. Il gioco include più di una decina di livelli non lineari con svariate modalità.

Infine, il terzo titolo è forse quello più conosciuto: si tratta di Vessel, già mostrato in precedenza in ambito PC e ora in arrivo anche su Xbox 360 attraverso Live Arcade.

In Vessel, alcune strane creature formate da liquidi e chiamate Fluro hanno conquistato il mondo e ora il loro creatore, il dottor Arkwright, dovrà cercare di fermarle. Il gioco è essenzialmente un particolare puzzle game per giocatore singolo, ambientato in un mondo steampunk, popolato da strane creature liquide e meccaniche. Vessel include una colonna sonora creata da Jon Hopkins e utilizza un engine musicale proprietario per remixare le tracce in tempo reale, in modo da riflettere le azioni del giocatore.

Tutti e tre i giochi sono attesi nel corso del 2013: Vessel su Xbox 360, mentre Capsized e Storm anche su PlayStation Network.