10

Level-5 porterà su eShop tre nuovi titoli della collection Guild02

Si tratta di The Starship Damrey, Bugs Vs. Tanks! e Attack of the Friday Monsters! A Tokyo Tale

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   17/04/2013

Level-5 ha annunciato che nel corso di questa primavera distribuirà in Nord America e in Europa, su eShop, tre nuovi titoli tratti dalla collection Guild02. Si tratta di The Starship Damrey, Bugs Vs. Tanks! e Attack of the Friday Monsters! A Tokyo Tale.

Ognuno di questi giochi sarà disponibile per l'acquisto individualmente, e per festeggiare l'evento verrà avviata una promozione speciale per i prodotti già presenti su eShop tratti da Guild01, ovvero Liberation Maiden, Aero Porter e Crimson Sindone: dal 18 aprile al 30 maggio si potranno comprare rispettivamente per 4,49, 2,69 e 4,49 euro.

"Dopo il successo ottenuto l'anno scorso in Nord America e in Europa con LIBERATION MAIDEN, AERO PORTER, e CRIMSON SHROUD, siamo entusiasti di portare nel resto del mondo gli ultimi giochi della serie, con la partecipazione di tre nuovi sviluppatori", ha dichiarato Akihiro, Presidente e CEO di LEVEL-5. "Questa serie è stata creata per consentire ai migliori sviluppatori di riportare in vita idee innovative e sperimentali creando nuove esperienze di gioco. Inoltre, consegnare queste creazioni all'avanguardia, tramite distribuzione digitale, è per noi un incredibile opportunità."

The Starship Damrey
THE STARSHIP DAMREY è un gioco di avventura/horror/suspence progettato da Kazuya Asano (Kamaitachi no Yoru (The Night of the Sickle Weasel), TORNEKO: The Last Hope) e scritto da Takemaru Abiko (Kamaitachi no Yoru (The Night of the Sickle Weasel), TRICK X LOGIC), noti pionieri di giochi di avventura testuale in Giappone. In questo titolo i giocatori svegliandosi scoprono di essere intrappolati in una cella di ibernazione a bordo della Starship Damrey, senza ricordarsi chi sono e come sono arrivati lì. Senza tutorial, spiegazioni o suggerimenti, il gioco è stato creato con l'intento che l'auto-scoperta e la sperimentazione siano parti integranti dell'esperienza. Una realtà inconcepibile attende coloro che sono pronti a scoprirla. Per i giocatori che hanno scaricato uno dei titoli rilasciati in precedenza, i contenuti bonus linkati contengono uno scenario particolare, fornendo una migliore comprensione degli eventi che si svolgono a bordo della nave che saranno sbloccati al termine del viaggio del giocatore.

Bugs Vs. Tanks!
Keiji Inafune di Comcept, le quali collaborazioni su MEGA MAN, ONIMUSHA e DEAD RISING gli hanno portato fama internazionale e consensi, presenta BUGS vs. TANKS!, uno sparatutto d'azione ambientato durante la Seconda Guerra Mondiale. I giocatori potranno calarsi nel ruolo di un plotone di carrarmati, rimpiccioliti alle dimensioni di un insetto e che si ritroveranno impegnati in ardue battaglie contro sciami di insetti giganti, aggrappandosi alla speranza di tornare alle dimensioni normali. Insieme a questi carrarmati tirati fuori dai libri di storia, i giocatori potranno personalizzare il corpo, la torretta e il disegno, per annientare gli insetti col proprio stile. In aggiunta, BUGS vs. TANKS! offre missioni co-op fino a quattro amici e la possibilità di chiamare il fuoco amico di copertura via StreetPass.

Attack of the Friday Monsters! A Tokyo Tale
Millennium Kitchen Kaz Ayabe è noto per ipnotizzare molti fan giapponesi con le sue storie toccanti nella serie BOKU NO NATSUYASUMI (Summer Holidays 20th Century). In ATTACK OF THE FRIDAY MONSTERS! A TOKYO TALE, introduce per la prima volta una simulazione della vita a Tokyo, in cui i giocatori vestiranno I panni di un giovane ragazzo di nome Sohta che vive dove prendono vita ogni venerdì i mostri giganti degli spettacoli televisivi giapponesi degli anni '70. In questa rustica città di giornate tranquille e scenari idilliaci, si trova un racconto nostalgico che vi scalderà il cuore. ATTACK OF THE FRIDAY MONSTERS! A TOKYO TALE sarà il primo dei giochi di Kaz Ayabe ad essere rilasciato fuori dal Giappone.