9

Forgotten Memories - Il survival horror per iOS arriva anche su Wii U

Su eShop, si suppone

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   24/04/2013

Il team di sviluppo Psychoz Interactive sta lavorando ad un interessante survival horror ambientato in un oscuro ospedale psichiatrico, chiamato Forgotten Memories.

Il gioco ci mette nei panni dell'ispettore Rose Hawkins, una detective determinata a fare luce sul caso di una ragazza scomparsa all'interno dell'ospedale psichiatrico Walker Hospital. Ovviamente, quello che parte come un semplice caso di persona scomparsa si trasforma in un terribile incubo mentre Rose avanza nei meandri della struttura, scoprendo abomini di vario tipo avanzando nelle sue indagini.

La struttura è quella classica del survival horror con visuale in terza persona con alcune caratteristiche particolare. Il gioco viene affrontato utilizzando diversi personaggi, ed ognuno ha proprie particolarità e reagisce in maniera diversa agli eventi. C'è un "fattore paura" che influisce sull'andamento del gioco e sul comportamento dei personaggi, via via che ci si addentra nell'ospedale. Proprio in questi giorni veniamo dunque a sapere che Forgotten Memories sta proseguendo il suo sviluppo e che arriverà, oltre che su iOS, anche su Wii U.