8

Soul Fjord è il nuovo gioco della creatrice di Portal per Ouya

Un vichingo anni 70

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   30/04/2013

Quale può essere il trait d'union tra la mitologia nordica classica e la disco degli anni 70? A quanto pare, il nuovo videogioco di Airtight ideato dalla creatrice dell'originale Portal, ovvero Kim Swift.

Il titolo in questione è Soul Fjord, e ha il difficile compito di mettere insieme le antiche leggende a base di vichinghi, dei e alberi della vita con il funk e la disco degli anni 70, in un mix ben poco ortodosso ma indubbiamente esilarante. La storia narra di Magnus Jones, una sorta di guerriero afro funk che, raggiunto l'oltretomba, si trova bloccato al di fuori del Valhalla e si vede dunque costretto a percorrere tutti i dungeon di Yggdrasil (l'albero della vita) per riconquistare il suo posto nel paradiso dei guerrieri.

In tutto questo, Magnus si troverà ad avere a che fare con personaggi veramente bizzarri tra vichinghi, troll, coccodrilli ed altro da affrontare in combattimenti che avranno influssi in stile rhythm game. Il gioco è previsto in esclusiva su Ouya, la console con base Android, e per il momento tutto quello che abbiamo al riguardo è il trailer di presentazione qua sotto.