20

DriveClub - Nuove informazioni da Game Informer

Molto online, squadre ed eventi

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   08/05/2013

Dal nuovo numero di Game Informer arrivano una serie di nuove informazioni riguardanti DriveClub, il nuovo racing game in sviluppo presso Evolution Studios per PlayStation 4.

A quanto pare, il gioco è molto portato al multiplayer online ma è comunque possibile giocare il single player offline, con la possibilità di creare sfide e contenuti da condividere con altri utenti. Le corse possono essere affrontate a squadre ed è possibile prendere parte a team in cui confluiscono i successi e i risultati dei vari giocatori facenti parte delle squadre, tutti i dati vengono collegati ai singoli profili utente, forse con un sistema simile all'Autolog di Need for Speed.

Tutte le performance in gara vengono convogliate in termini di guadagno di punti esperienza che influiscono anche sull'andamento del team di appartenenza. Le sfide e gli eventi verranno organizzati su base settimanale da Evolution, e a quanto pare sarà possibile sfruttare diverse caratteristiche multimediali che consentono collegamenti a social network e anche app per la gestione dei profili di gioco dall'esterno. Il touchpad del DualShock 4 verrà usato per navigare tra i menù e anche per la gestione delle diverse telecamere. La struttura non è in stile simulazione, a quanto pare, con i danni che, anche se presenti, non influiranno in maniera decisiva sul modello di guida. Tra i marchi presenti sono confermati Koenigsegg, Maserati, Pagani e Hennessey, oltre a molti altri, ovviamente si parte con auto più economiche e poi ci si evolve verso vetture sempre più esclusive, con la progressione in termini di fama e fondi all'interno del gioco. Secondo quanto riportato, DriveClub dovrebbe essere uno dei titoli che più spingono sul fattore DLC tra quelli prodotti finora da Sony.

Fonte: GamingEverything