133

Xbox One non è compatibile con il controller di Xbox 360

Tecnologia wireless diversa e nuove caratteristiche

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   22/05/2013

Tra le caratteristiche che si stanno svelando in queste ore relative a Xbox One, e in particolare al rapporto tra questa e Xbox 360, rientra anche la questione compatibilità.

Abbiamo già riferito l'assenza di retrocompatibilità tra Xbox One e Xbox 360, causata da una fondamentale differenza di architettura tra le due macchine che richiederebbe una riscrittura del codice originale o un'emulazione decisamente complessa da applicare. Adesso spunta un'altra mancata compatibilità, quella con le periferiche. Un comunicato ufficiale, pubblicato da Joystiq, afferma che il controller Xbox 360 non può essere utilizzato con la nuova console.

Il nuovo controller wireless di Xbox One "si connette alla console utilizzando un sistema di trasmissione dati ad alta velocità che consente anche una maggiore qualità dell'audio per l'headset, oltre ad ulteriori esperienze specifiche legate al controller che non sono possibili con la tecnologia wireless alla base del controller di Xbox 360". Tra le nuove caratteristiche c'è per esempio la connessione con il nuovo Kinect, che adesso è in grado di comunicare con il controller di Xbox One tracciandone la posizione.

Fonte: Joystiq