24

Visceral Games assume personale per un nuovo gioco su Star Wars

Forse più di un titolo in sviluppo

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   24/05/2013

Le cose a questo punto si fanno quasi ufficiali: Visceral Games riporta chiaramente, in un annuncio di lavoro, la ricerca di personale per sviluppare un nuovo videogioco basato su Star Wars.

Electronic Arts non ha certo fatto mistero dei lavori in corso sul celebre brand cinematografico dopo l'accordo preso con Disney, ma non c'è ancora nessun annuncio ufficiale su titoli in sviluppo o su chi ci stia effettivamente lavorando. Ebbene, a quanto pare il team di Dead Space è coinvolto nel progetto in prima linea. Nell'annuncio di lavoro Visceral Games cerca un Senior Game Designer che "aiuti nella progettazione e guidi il team su un nuovo titolo next gen di Star Wars attualmente in fase di concept".

Dunque Visceral, a quanto pare, sta progettando un nuovo titolo sulla celebre serie di Lucas previsto per next gen, ancora in fase embrionale. Altre voci di corridoio indicano che DICE possa essere coinvolta direttamente nello sviluppo di Star Wars: Battlefront 3, ma per il momento non ci sono ancora annunci ufficiali.