392

[aggiornata] Sony e la pubblicità che prende a pugni Xbox One

I fan si sbizzarriscono con Photoshop

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   26/05/2013
[aggiornata] Sony e la pubblicità che prende a pugni Xbox One

Sony non sta sbagliando un colpo nella guerra per il lancio della sua console next-gen, PlayStation 4.

Dopo la presentazione di Xbox One il reparto marketing della casa giapponese, diventato molto più aggressivo e ficcante rispetto al lancio di PS3, ha pubblicato una semplice immagine che riassume in poche righe e molte elisioni tutti i commenti negativi espressi dai videogiocatori su internet nei confronti della macchina di Microsoft.

Il messaggio è semplice: PS4 userà la vostra TV per i videogiochi; con sottinteso: non per film, serie tv, eventi sportivi o altro come la concorrente.

A questo punto speriamo che Microsoft risponda in modo forte all'E3, altrimenti qui si rischia il KO tecnico (almeno a livello promozionale tra i videogiocatori. Poi va sempre considerato che ormai il mercato è molto più sfaccettato di quello di un tempo).

Aggiornamento
Ebbene sì, ci siamo cascati anche noi: molte delle pubblicità Sony che girano in questi giorni non sono ufficiali, bensì fake realizzati da fan molto spiritosi. Il messaggio è comunque piuttosto chiaro e siamo sicuri che alla casa nipponica non dispiaccia affatto questa situazione, che implica un bel po' di esposizione mediatica gratuita.