6

Devil's Third è ancora in sviluppo, assicura Itagaki

Sta venendo su bene e in stile Itagaki

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   29/05/2013

Nel gorgo di THQ sono finite svariate produzioni di team interni o collegati che, con la chiusura del publisher, si sono ritrovati bloccati, in attesa di ulteriori sviluppi.

Alcuni progetti sono stati recuperati da altri publisher attraverso le aste e gli acquisti successivi alla chiusura, altri invece si trovano ancora nel limbo, come Devil's Third. Il nuovo action game in terza persona sviluppato da Valhalla Studios, il team di Tomonobu Itagaki, è stato annunciato nel 2010 ma il suo sviluppo si è protratto forse più del previsto, per poi rimanere incastrato nella chiusura di THQ. Eppure, i lavori sul gioco sono continuati, come ha assicurato recentemente lo stesso Itagaki a Famitsu: "sta andando molto bene, stiamo discutendo un po' di cose con i publisher e continuando ad espandere e approfondirne il gameplay", ha affermato il game designer alla rivista nipponica.

"E' come se stessimo continuando ad avanzare sotto la superficie, aspettando il momento giusto per lanciare i nostri missili", ha poi spiegato, in risposta alle domande sul perché del gioco non si sia più saputo nulla, "d'altra parte, se rivelassimo dove ci stiamo nascondendo, non sarebbe poi una grande guerra, no?" Ha continuato con la metafora. "Il gioco di per sé è decisamente a buon punto con lo sviluppo, sto continuando a costruire nuovi elementi su quanto abbiamo già creato per mettere insieme un gameplay che sia in grado di sorprendere la gente. Non sono sicuro che ci sia veramente un gioco come questo sulle console, e voglio che i fan sappiano che lo sto costruendo decisamente seguendo lo stile Itagaky". In ogni caso, il gioco non sarà presente all'E3 2013, a quanto pare, dunque ci sarà da attendere ancora, qualcosa potrebbe forse emergere al Tokyo Game Show.

Fonte: Polygon