203

Kaz Hirai: PlayStation 4 è prima di tutto una console per videogiochi

Le altre caratteristiche vengono in secondo piano

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   31/05/2013

Kaz Hirai, CEO di Sony, ha raccolto subito l'assist involontario fornito da Microsoft con la presentazione di Xbox One, e cavalcando l'onda della reazione del popolo videogiocante all'insistenza della casa americana sulle possibilità multimediale della nuova console piuttosto che sui videogiochi, ha ovviamente scelto di schierarsi dalla parte di questi ultimi.

Alla conferenza D11, Hirai ha affermato che PlayStation 4 è prima di tutto una console da gioco. "La cosa più importante da tenere presente è che PS4 è una grande console da videogiochi, che punta ai videogiocatori", ha affermato, "questa formula ha funzionato per tutte le nostre console, inclusa PS3". Cosa che non esclude eventuali caratteristiche aggiuntive, ovviamente: "fornire contenuti non legati al gioco è un'area che riveleremo e di cui parleremo nei prossimi mesi, ma è soprattutto una console per videogiochi", ha ribadito.

Dichiarazioni dal valore fortemente strategico per Sony, anche considerando la grande attenzione che storicamente la compagnia nipponica ha riposto nelle capacità multimediali delle sue console, che denotano tuttavia una volontà estremamente combattiva da parte di Hirai e della sua compagnia, sul piano videoludico, in vista della conferenza all'E3 2013 prevista per il 10 giugno.

Fonte: The Verge