12

Turtle Beach e Microsoft insieme per i dispositivi audio di Xbox One

Le due aziende hanno siglato un accordo

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   31/05/2013

Turtle Beach e Microsoft hanno stretto un accordo di collaborazione per portare su Xbox One una serie di soluzioni audio all'avanguardia. Riportiamo di seguito il comunicato ufficiale.

Turtle Beach è lieta di annunciare la propria collaborazione con Microsoft per sviluppare soluzioni audio per Xbox One. Le due società faranno leva sulla loro tecnologia, sul loro know-how e sulla loro esperienza nel settore game per offrire ai consumatori soluzioni audio all'avanguardia.

Microsoft ha recentemente annunciato la nuova, potente Xbox One. In base all'accordo raggiunto, Turtle Beach sarà tra le prime aziende a commercializzare cuffie gaming con licenza Microsoft per Xbox One.

Turtle Beach progetta e commercializza cuffie wireless e wired per videogame, PC e dispositivi mobili. La vasta gamma di cuffie della società, che uniscono qualità e innovazione audio, è popolare tra i consumatori perché rende tutte le fasi più coinvolgenti migliorando l'esperienza di gioco in tutti i suoi aspetti. Secondo i dati NPD, nel 2012, 9 delle prime 10 cuffie gaming più vendute sono Turtle Beach. In particolare la cuffia con filo Ear Force X12 per la Xbox è risultata la più venduta tra le cuffie gaming di terze parti.

"Con Turtle Beach abbiamo un partner che può aiutare Microsoft a fornire ai nostri consumatori un'esperienza di gioco di primissimo livello per quanto riguarda l'aspetto audio," ha affermato Branden Powell Director of Strategic Alliances Xbox Hardware Group. "Turtle Beach si è costantemente innovata nella tecnologia wireless, nell'audio surround e in altri aspetti, per questi motivi non vediamo l'ora di lavorare con loro."

Turtle Beach è in gran parte artefice della crescita del settore cuffie gaming. La società ha fatto crescere rapidamente le vendite attraverso una combinazione di innovazione del prodotto, distribuzione, sforzi di marketing e ora detiene più del 50% della quota di mercato negli Stati Uniti. Come risultato, in meno di cinque anni il settore cuffie gaming è cresciuto dal solo 3% al 21% in tutte le vendite degli accessori gaming negli U.S. e ora si classifica secondo solo ai gamepad, in base ai dati di vendita del Gruppo NPD.

"Turtle Beach si dedica alla creazione di prodotti audio che migliorano l'esperienza di gioco complessiva dei giocatori," ha dichiarato Bob Picunko, Direttore Marketing di Turtle Beach. "Siamo molto entusiasti di avere l'opportunità di lavorare con il team Xbox per sviluppare nuovi prodotti che supportino l'avanzata piattaforma Xbox."

Prodotti ufficiali, prezzi e informazioni sulle date di uscita saranno rivelati nelle prossime settimane.

Turtle Beach e Microsoft insieme per i dispositivi audio di Xbox One