184

Pachter: costi di produzione per Xbox One e PS4 e altre previsioni

Non verranno vendute un perdita, sembra

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   03/06/2013

Abbiamo già riportato qualche giorno fa le previsioni sui prezzi al pubblico fatte da Michael Pachter, analista di Wedbush Morgan, per le nuove console di Sony e Microsoft.

Da GamesIndustry.biz arrivano inoltre altri dettagli sulla conferenza tenuta dall'analista agli investitori. Secondo Pachter, i costi di PlayStation 4 al produttore ammonterebbero intorno ai 275 dollari, mentre Xbox One costerebbe a Microsoft 325 dollari. Nelle previsioni dell'analista i prezzi al pubblico sarebbero rispettivamente di 349 e 399 dollari, dunque in entrambi i casi i produttori otterrebbero dei ricavi sulla vendita delle console, che non sarebbero vendute in perdita.

Per quanto riguarda Xbox One, inoltre, Pachter ha anche considerato la possibilità di un modello più economico, venduto a circa 299 dollari ma legato a una qualche tipologia di abbonamento. Trattandosi di un dispositivo così multimediale, gli abbonamenti potrebbero essere forme facilmente adottabili dagli utenti, sia per quanto riguarda l'ambito videoludico che quello televisivo.

Fonte: VG247