47

Murdered: Soul Suspect si presenta con un trailer

Ecco il nuovo gioco dark-investigativo di Square Enix

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   04/06/2013

Si rivela infine con questo trailer di presentazione Murdered: Soul Suspect, nuovo titolo Square Enix il cui annuncio è stato accompagnato da una lunga sequela di indizi e teaser che hanno portato fin qui.

Si tratta, dunque, di un gioco investigativo che unisce atmosfere gialle, noir e un po' horror in un ibrido particolare. Vi si narra la triste storia del detective Ronan O'Connor, assassinato brutalmente a colpi di pistola per le strade di Salem, nel Massachusetts.

Ma non è stata questa la fine del nostro eroe, visto che invece di sparire O'Connor si ritrova a vagare per la cittadina in forma di fantasma, cercando di indagare sul proprio omicidio e di consegnare alla giustizia il suo assassino. Nella sua nuova condizione, O'Connor è in grado di sfruttare alcune abilità ectoplasmiche particolari, nonché di interagire con i numerosi spiriti che infestano Salem, diversi dei quali si dimostrano alquanto demoniaci. L'uscita di Murdered: Soul Suspect è prevista per i primi mesi del 2014 su PC, PlayStation 3 e Xbox 360.