63

Un hacker ha fatto girare The Dishwasher: Vampire Smile su PC

Secondo lui dovrebbe essere un diritto inalienabile di tutti giocarci

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   05/06/2013

Un hacker Russo, un certo Barabus, ha deciso in piena autonomia che i giocatori PC avevano l'inalienabile diritto di giocare sulle loro macchine a The Dishwasher: Vampire Smile, un titolo del 2011 esclusivo per Xbox 360.

Stando a un forum russo il tipo aveva vissuto molto male il fatto che si trattasse di un titolo esclusivo per una console e voleva che tutti potessero giocare a quello che considera un capolavoro.

Il nostro nuovo eroe tra i disturbati mentali non ha avuto remore nel creare il suo crack, perché sono gli sviluppatori stessi che in fondo hanno rinunciato al mercato PC, quindi non dovrebbero aspettarsi nessun introito da questa "versione".

James Silva, capo di Ska Studios, lo sviluppatore ufficiale del gioco, ha risposto di essere impressionato dall'abilità del tipo, ma anche di essere infuriato per il suo tentativo di giustificazione morale di quello che rimane un furto di proprietà intellettuale.

Silva ha anche aggiunto che sarebbe stato felicissimo di spiegare il perché della mancanza di una versione PC di The Dishwasher: Vampire Smile, se qualcuno gliel'avesse chiesta.

Altri membri del team non l'hanno presa bene come lui, tipo Michelle Juett che si è sfogata paragonando di fatto il tipo a un bamboccio viziato che pretende di ottenere tutto ciò che desidera.

Fonte: Kotaku